UNA VISIONE INTERNAZIONALE

L'anima di P&A Legal è nella storia di chi vi partecipa >>>

 

Paolo GRECO

Fondatore e managing partner di P&A Legal, responsabile della sede de Il Cairo, Membro Euro Arab Association for International Arbitration e del Mediterranean Arbitration Council. Master II livello “Scambi commerciali, attività bancarie ed investimenti con i Paesi arabi” organizzato dall’Università di Bologna e dall’I.C.E. Dottore di ricerca, in Diritto Internazionale dei Trasporti, Università di Bologna, tesi di ricerca in “Il trasporto marittimo nei Paesi Arabi”. Opera nel Nord Africa dal 2002, principalmente in Libia, Marocco ed Egitto ed è specializzato in diritto commerciale dei Paesi Arabi. Assiste primarie società italiane quotate e non. E' nella Faculty del NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale) www.nibi-milano.it, all'interno del Business Focus Mediterrnaeo e Medio Oriente. È stato professore a contratto c/o Univeristà LUM – Jean Monnet di “Diritto dei Paesi Arabi del Mediterraneo” e visiting Professor in “Comparative laws and international commercial arbitration” c/o Academy of Graduates Studies, Janzur/Tripoli, Libia. È autore di saggi ed articoli sulle materie del diritto commerciale dei Paesi Arabi. Partecipa frequentemente a seminari e conferenze.

 

Mohamed R. BARA

Avvocato, partner e responsabile della sede di Tripoli, iscritto presso l’ordine degli Avvocati di Tripoli. È Professore presso l’Università Al Fatha di Tripoli e l’Academy of Graduates Studies di Janzour. Noto professionista in Libia, i suoi clienti sono Autorità libiche ed enti governativi, società italiane ed internazionali.  

 

Aziz CHABIB

Partner e responsabile della sede di Casablanca, Università degli Studi di Parma (Economia Aziendale e Legislazione d’Impresa), IPSOA – Master in diritto Tributario Internazionale e dell’Unione Europea, IL SOLE 24 ORE – Master in Fiscalità delle Operazioni Straordinarie, IL SOLE 24 ORE - Master in I.V.A. nelle Operazioni Internazionali, OIDA – Master in Diritto Doganale e delle Accise. Tributarista ed Esperto Contabile in Marocco e in Italia, Aziz si occupa di pianificazione fiscale internazionale e di strategie di accesso a nuovi mercati con particolare riferimento al Marocco e altri Paesi dell’area MENA, specie per quanto concerne la costituzione di società in loco e filiali, gestione della contabilità e delle procedure amministrative necessarie per la conduzione societaria.  

 

Francesco PETRUCCIANO

Francesco Petrucciano e' il responsabile della sede di Teheran. LLM presso l'Universitá di Roma "Tor Vergata" in Diritto Musulmano e dei Paesi Islamici, é diplomato "esperto in internazionalizzazione d'impresa" presso la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale). Francesco ha un certificate in "Islamistica" presso il PISAI (‎Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica)‎.
Diplomato in lingua persiana presso l'Universitá di Isfahan ed in lingua turca presso l'Universitá di Ankara.‎
Francesco tiene frequentemente seminari in materia di Diritto Islamico e di Diritto Commerciale ed Amministrativo di Turchia ed Iran. Ha pubblicato articoli riguardanti l'ordinanento giuridico dei Paesi del Medio Oriente.